Welfare Edenred

Aumentare il potere d’acquisto dei dipendenti: i portali di sconti e promozioni

I vantaggi per azienda e dipendente del welfare aziendale potrebbero essere suddivisi in tre macro-sezioni:

In quest’ultima categoria rientrano per esempio particolari benefit, ma anche sconti e convenzioni che consentono per esempio l’acquisto di beni e servizi a condizioni particolarmente favorevoli per il personale.
Negli ultimi anni, strumenti come premi di produzione e di risultato o servizi di welfare aziendale, hanno iniziato a giocare un ruolo centrale nella relazione tra dipendente e datore di lavoro e soprattutto rappresentano una soluzione per aumentare il potere d’acquisto del lavoratore a condizioni migliori per entrambe le parti rispetto a un aumento di stipendio da cui andrebbero sottratti gli oneri fiscali.

Employee Saving: il portale Edenred4YOU

I portali di scontistica e promozioni sono uno strumento di employee saving, consentono ai dipendenti di un’azienda di accedere a beni e servizi con prezzi ridotti e condizioni agevolate. Dall’elettronica all’abbigliamento, dalle strutture ricettive ai voli aerei, fino a sconti su libri, ingressi ai musei: i portali dedicati agli sconti possono offrire ai dipendenti vantaggi su qualsiasi  categoria di oggetti e prestazioni utili alla vita quotidiana.

Un esempio di portale messo a disposizione delle aziende per i dipendenti è Edenred4YOU, ovvero il portale di sconti e promozioni riservato ai clienti Edenred per vivere al meglio il tempo libero e massimizzare la capacità di spesa.

Si tratta di una piattaforma online a disposizione delle imprese e delle società che vogliono offrire potenziali vantaggi di acquisto per i loro dipendenti in diversi ambiti: dalla salute ai viaggi, dal food alla tecnologia, fino alle attività di divertimento e tempo libero. Gli utenti registrati al sito, ovvero i dipendenti delle aziende clienti di Edenred, possono registrarsi al portale Edenred4YOU e consultare offerte e promozioni di cui possono beneficiare.

 

Vantaggi sia per il dipendente sia per l’impresa

È chiaro che Edenred4YOU rappresenta una forma di sostegno al reddito in quanto comporta un aumento del potere d’acquisto dei beneficiari. Come altro definire, per esempio, l’opportunità di comprare uno smartphone a un prezzo molto più basso rispetto a quello di mercato o un risparmio del 50% su una vacanza “all inclusive” all’estero?.

Ma i vantaggi non si limitano a chi usufruisce di sconti e promozioni, ma investe anche l’azienda. Oltre a garantire un servizio conveniente ai beneficiari, infatti, Edenred offre allo stesso tempo ai partner e ai clienti un canale di vendita alternativo ed efficace, in grado di accelerare le vendite e di dare un contributo dinamico al mercato e ai consumi.

Diverse ricerche recenti dimostrano come a livello europeo siano sempre di più le imprese che utilizzano sistemi in grado di aumentare il potere d’acquisto andando a integrare la retribuzione ordinaria. Tra le ragioni per cui le imprese tendono ad apprezzare tali soluzioni c’è senz’altro la convenienza economica e fiscale e la possibilità di riconoscere un benefit ai collaboratori sostenendo la loro capacità di spesa e rispondendo ai bisogni della loro vita quotidiana.

Altre notizie dal mondo Welfare Aziendale...